Lo Chef Leonardo Fiorenzani

La passione dello Chef Leonardo Fiorenzani, nasce sin da ragazzino, quando con curiosità e tanta voglia di imparare si affianca con sempre maggiore entusiasmo alla brillante nonna Lalla, da sempre grande estimatrice ed esperta di cucina toscana, dalla quale assimila tecniche, capacità e desiderio di creare piatti genuini, unici e rigorosamente lavorati a mano.
Si dedica con successo anche ad altre attività, ma la sua forte passione per la cucina lo porta ad inseguire con volontà, costanza e determinazione il suo sogno; creativo e fantasioso arricchisce le sue conoscenze carpendo idee ed ispirazioni, rielaborandole e rendendo unici tutti i suoi piatti.
Specialista nella cottura di carni tipiche toscane e senesi utilizza unicamente carne da lui lavorata, soprattutto per la preparazione del ragù e naturalmente delle impareggiabili fiorentine.
Adotta l’innovativo metodo di cottura a bassa temperatura che, pur mantenendo le tradizioni e l’ utilizzo di prodotti tipici e caratteristici del luogo, permette di proporre pietanze più leggere e al contempo ancor più saporite. Genuinità, freschezza ed esaltazione dei sapori sono le sue parole d’ordine. Tutta la pasta viene fatta in casa, con tanta pazienza e grande passione. Il pesce, rigorosamente fresco, viene servito solo su prenotazione.
Su richiesta lo chef prepara piatti per vegetariani e vegani; pietanze, pane, pasta e dolci per celiaci e propone alimenti stuzzicanti per persone con particolari intolleranze o allergie; offre inoltre un menù riservato ai bambini.