Lo Chef
Chef Leonardo Fiorenzani è un vulcano di idee e creatività, proprio come la sua cucina. I menù che ha creato per La Sosta del Cavaliere sono ricercati ed elaborati e allo stesso tempo diretti e sinceri perché si sviluppano sempre dalle migliori materie prime affiancate dalle più moderne tecniche di cucina.
La sua passione per la cucina nasce fin da piccolo tra le mura di casa dove inizia ad avvicinarsi a questo mondo grazie agli ingredienti più genuini e rappresentativi del territorio senese che oggi coltiva personalmente nell’orto del ristorante.



Dagli albori degli inizi nel 2013 ad oggi, chef Leonardo Fiorenzani è stato nominato Ambasciatore del Gusto, un prestigioso riconoscimento assegnato a chi con il suo lavoro promuove e valorizza le eccellenze enogastronomiche italiane nel mondo; ha realizzato “Gusto Lovers” nell’ottobre 2024, una giornata dedicata alla promozione del territorio e delle sue eccellenze enogastronomiche; sempre nell’autunno del 2024 è stato nominato da Forbes Italia tra “i 100 ristoratori innovativi del 2025”; ha ottenuto 2 Forchette del Gambero Rosso ed è stato inserito nella guida di IDENTITA’ GOLOSE 2025 ed è docente CESCOT Siena. A dicembre 2024 è stato nominato dagli opinion leader della gastronomia italiana tra “i cuochi rivelazione del 2025”.
